La 1000Miglia

Dal 1927, una delle gare più belle e affascinati del mondo. E’ stata una corsa a lunga distanza ma dal 1977 rivive sotto forma di gara di regolarità d’auto d’epoca.

« Mille Miglia ; qualcosa di non definito, di fuori dal naturale, che ricorda le vecchie fiabe che da ragazzi ascoltavamo avidamente, storie di fate, di maghi dagli stivali, di orizzonti sconfinati. Mille Miglia : suggestiva frase che indica oggi il progresso dei mezzi e l’audacia degli uomini. Corsa pazza, estenuante, senza soste, per campagne e città, sui monti e in riva al mare, di giorno e di notte. Nastri stradali che si snodano sotto le rombanti macchine, occhi che non si chiudono nel sonno, volti che non tremano, piloti dai nervi d’acciaio. » Giuseppe Tonelli, da: 100 macchine si lanciano da Brescia per le “Mille Miglia”, La Stampa, 27 marzo 1927)

Tutti i bresciani attendono con orgoglio il giorno della partenza in Viale Venezia, e come ogni anno, il tempo gioca il suo bel scherzetto.

IMG_8482

Nonostante tutto, dopo il passaggio delle frecce tricolore sul duomo di Brescia e la banda che suona l’inno d’Italia sotto il palazzo Bertolotti, il rombo dei motori inizia a sentirsi e la gara inizia puntale alle 14.30. Che bello vedere sfilare tanta storia, tanti colori, gli autisti e i loro accompagnatori salutano la folla e iniziano il loro percorso verso Roma. Ci vediamo domenica al vostro rientro!

Io  ovviamente non mi sono lasciata sfuggire l’occasione e ho organizzato una bella cenetta semplice e informale con la mia famiglia.

igliari!

MENU

Vellutata di carote e patate

Pasta MilleMiglia

Frittata del nonno Nino

Torta al limone

Buon Appetito!

 

 

 

 

 

2 commenti Aggiungi il tuo

  1. Marta ha detto:

    Ma che brava amica!!!
    Devi proporre necessariamente anche il menù dell’ultima cena a casa vostra, aspettando le altre!
    Bacii
    Marta frago

    Piace a 1 persona

  2. Laura ha detto:

    E brava la nostra amica!!!
    Adesso io e Michi aspettiamo un invito ufficiale a palazzo Bertolotti per cena!!!! Accendi il bimby vecchia che arriviamo!!!! 😜😜😙😙😙

    "Mi piace"

Lascia un commento