A cena sotto la Tour Eiffel

LA CENA FRANCESE

Parigi, la capitale dell’amore. Ora vi spiego perché la amo tanto…. Avete presente il film “Scusa ma ti voglio sposare”?  Io quel film l’ho vissuto realmente, quando Paolo con una romantica sorpresa mi ha portato a Parigi e lungo la Senna, dopo aver cenato all’Orangerie , e  mi ha chiesto di sposarlo.

A parte il romanticismo, noi della cucina francese amiamo tutto:  il fois gras,  il ricco assortimento di formaggi francesi: Brie, Camembert, Emmental, Coulommiers, Cancoillotte, Mimolette, Roquefort, Cantal, i secondi piatti a base d’anatra,   il pane, i dolci e soprattutto il vino.

Siamo stati in Francia per un breve weekend e ovviamente non ci siamo fatti sfuggire l’occasione di acquistare qualche prodotto per le nostre cene a tema. Cena che non condivideremo con amici, perché la cena francese e la nostra cena, è una cena romantica, passionale da gustare da soli.

Non ci vuole molto per stupire il proprio partner, il menu che vi propongo è estremamente semplice, cosi non vi stancherete a cucinare e sarete cariche per la serata;

Mettete a nanna i bimbi,  aggiungete al mio menu una tavola apparecchiata accuratamente con  qualche candela, una bella musica di sottofondo, del buon vino e presentatevi a tavola ben vestite. La serata sarà un successo, ve lo assicuro.

MENU

Foie Gras con pane all’uvetta

Soup a l’oignon (zuppa di cipolle)

Formaggi francesi

Moelleux aux chocolat (tortino al cioccolato con cuore caldo)

Vino consigliato: Sauternes 2013 Calvet per l’antipasto e un vino rosso corposo come il Bordeaux Reserve 2012.

Lascia un commento